VIAREGGIO. All’1.30 circa di questa notte, personale della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, è intervenut0 in un negozio sul viale Europa a Torre del Lago, su richiesta del proprietario, che temeva per la propria incolumità in quanto un extracomunitario, con una vistosa ferita sanguinante ad una mano, urlava frasi sconnesse in madre lingua e picchiava violentemente i pugni sulle vetrate del punto vendita chiedendo insistentemente di entrare nel negozio già chiuso.

Considerata l’urgenza, la volante è intervenuta a sirene spiegate sul posto dove l’extracomunitario alla vista degli agenti ha iniziato ad insultarli e a minacciarli di sputargli il sangue addosso se non lo avessero fatto andare via.

Dopo essere stato riportato alla calma l’uomo, che stava seduto sul marciapiedi in attesa di essere accompagnato per gli accertamenti presso il Commissariato, con mossa fulminea si è scagliato contro un operatore colpendolo con un calcio ed uno schiaffo.

L’extracomunitario è stato subito bloccato ed ammanettato e condotto presso gli Uffici del Commissariato dove è stato identificato per un tunisino classe 1983, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, rissa ed in materia di immigrazione clandestina, e arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico Ufficiale.

L’uomo, per il quale l’Ufficio Immigrazione ha avviato le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale sarà processato per direttissima nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lucca.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione arresto cronaca polizia sangue torre del lago tribunale volante

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Furto di sostanze dopanti in ospedale. Rubate fiale di Epo destinate al ciclismo amatoriale

Trasportava sostanza stupefacente. Scovato da un cane poliziotto